Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Serie B: il Crotone non riesce a fermare la festA del Frosinone (3-1). La classifica

Serie B: il Crotone non riesce a fermare la festA del Frosinone (3-1). La classifica

Sarà un finale di stagione palpitante per il Crotone di Drago. La formazione rossoblù, impegnata questo pomeriggio sul campo del Frosinone, non è riuscita a impattare l’onda d’urto dei padroni di casa, da qualche minuto matematicamente in serie A. La squadra allenata da Stellone quindi fa compagnia al Carpi e vola nel massimo campionato, l’obiettivo del Crotone invece è quello di mantenere la categoria. Al ‘Comunale’ il Frosinone trova subito il vantaggio (rete di Ciofani al 16′) e raddoppia pochi minuti prima dell’intervallo con Dionisi. L’ex Livorno al 70′ trova la doppietta e chiude definitivamente i giochi, serve a poco il 3 a 1 di Gigli, espulso (assieme al ciociaro Blanchard) poco prima del fischio finale.

Torna concreto il rischio play-out per i pitagorici, obbligati alla vittoria nell’ultimo turno del campionato regolare (allo Scida contro la Virtus Entella) in uno scontro diretto infuocato. Questa la classifica del campionato cadetto, in attesa del posticipo tra Bari e Brescia.

Carpi 79
Frosinone 71
Vicenza 65
Bologna 65
Spezia 64
Perugia 63
Avellino 61
Livorno 59
Pescara 58
Bari 51
Virtus Lanciano 50
Latina 49
Pro Vercelli 49
Trapani 49
Catania 48
Ternana 48
Crotone 47
Modena 46
Virtus Entella 46
Cittadella 44
Brescia 39
Varese 35