Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone, Drago: “La squadra é sicura dei propri mezzi, pronti all´esame Spezia”
massimo drago allenatore crotone

Crotone, Drago: “La squadra é sicura dei propri mezzi, pronti all´esame Spezia”

Il Crotone vede la salvezza. La formazione pitagorica, complici gli ultimi risultati positivi, é a un solo punto dalle prime squadre (Latina e Ternana) attualmente in salvo senza passare dai play-out. La gara di domani con lo Spezia quindi diventa utile per provare a uscire dal Purgatorio, Drago mantiene la calma: “Vedendo le ultime prestazioni dico che abbiamo maggiore consapevolezza nei nostri mezzi. Prima la squadra non reagiva di fronte alle difficoltá, adesso invece é viva e vuole la salvezza. Credo sia anche dovuto al fatto che tanti giocatori alla prima esperienza in B abbiano preso confidenza con la categoria strada facendo”.

Lo Spezia quinto in classifica domani sará di scena allo Scida, il chiaro obiettivo dei liguri é legato ai play-off: “Sono due squadre che si assomigliano, anche lo Spezia partecipa con molti giocatori alla fase offensiva. Dovremo essere bravi a bloccarli e ripartire. Ce la metteremo tutta, consapevoli di avere di fronte una signora squadra, con diversi elementi di spessore”. La lotta in zona salvezza prosegue, poche curve alla fine: “Tutte le squadre coinvolte vogliono giustamente mantenere la categoria, ci sará da battagliare sino all´ultima giornata. Serve continuitá di risultati, quando non si riesce a vincere non si deve perdere”.