Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Il Crotone al fianco dell’Aism per sostenere la Gardenia e l’SMS solidale 45599

Il Crotone al fianco dell’Aism per sostenere la Gardenia e l’SMS solidale 45599

Da 7 anni il Football Club Crotone condivide la missione dell’Aism: sconfiggere la Sclerosi Multipla.

Il 7 e l’8 marzo, in occasione della Festa della Donna, torna la “Gardenia di Aism” e si rinnova la vicinanza della società rossoblù all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla, partnership rinnovata lo scorso 8 ottobre dal presidente Raffaele Vrenna e dal presidente provinciale dell’Aism Luciana Gaccione nel corso di una conferenza stampa.
I fondi raccolti con la “Gardenia di AISM 2015” saranno impiegati in progetti di ricerca finalizzati a trovare, in particolare, nuovi trattamenti per le forme gravi di sclerosi multipla ad oggi orfane di terapie. Una forma che colpisce almeno 25 mila persone in tutta Italia e un milione nel mondo.
Dal 23 febbraio al 15 marzo sarà possibile fare una donazione con un sms al numero 45599. Il 7 e l’8 marzo invece la “Gardenia di Aism” sarà venduta in diverse città Italiane e anche a Crotone, in Piazza Pitagora.
Il Football Club Crotone invita tutti i suoi tifosi che hanno a cuore questa nobilissima causa ad aderire alla raccolta fondi.