Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Crotone – Inaugurato al “Filolao” il Liceo Sportivo

Crotone – Inaugurato al “Filolao” il Liceo Sportivo

Si è svolta la cerimonia di inaugurazione del nuovo Indirizzo Sportivo del Liceo Scientifico “Filolao”. Presenti all’evento tutte le Autorità e le Istituzioni e anche una nutrita delegazione del Football Club Crotone, capitanata dal presidente Raffaele Vrenna affiancato da mister Drago. Il Liceo Sportivo Filolao, unico nella Provincia di Crotone, rappresenta la felice unione tra sapere scientifico e cultura dello sport.

Le attività sportive, ed il calcio in particolare, come strumento di promozione sociale e culturale: è questo il senso della convenzione stipulata tra il Liceo Filolao di Crotone e la società pitagorica nel quadro di un’azione sinergica che tende a favorire lo sviluppo del territorio e, soprattutto, l’indirizzo educativo-formativo delle nuove generazioni, che possono trovare proprio nella scuola e nello sport il loro maggior punto di aggregazione.
E’ stata la dirigente scolastica Antonella Cosentino ad introdurre la cerimonia. Durante l’evento è intervenuto anche il presidente Raffaele Vrenna. Presente anche il presidente regionale del Coni Calabria, Domenico Praticò, che ha elogiato il lavoro che svolge da anni la società dei fratelli Vrenna.
Grande entusiasmo ovviamente per i calciatori, guidati dalla bandiera Antonio Galardo, presi d’assalto per selfie e foto ricordo dai ragazzi dell’Istituto. Presenti anche gli squali Claiton, Dezi, Minotti, Padovan, Suciu e Torregrossa, che si sono cimentati con i ragazzi del Liceo Sportivo nei tornei di pallavolo, calcetto e calcio-tennis con i giovani studenti che si sono divertiti a giocare con i loro idoli.
fonte: fccrotone.it