Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Il Crotone all’inaugurazione dell’impianto sintetico dello Stadio di Cotronei

Il Crotone all’inaugurazione dell’impianto sintetico dello Stadio di Cotronei

Pomeriggio di grande festa per tutti gli appassionati sportivi di Cotronei. Alle 15.30 è infatti avvenuta l’inaugurazione dell’impianto sportivo locale completamente riqualificato attraverso un progetto di restyling che consegna alla cittadinanza un nuovo spazio in erba sintetica. L’inaugurazione ufficiale si è tenuta con un un triangolare che ha visto protagoniste le due squadre cittadine (il Calcio Cotrobei 1962 che milita in seconda categoria e il Cotronei 1994 che disputa il campionato di Promozione) e il Crotone di Drago. Prima del triangolare, il taglio del nastro alla presenza di numerose autorità sportive e politiche. Presenti per il Crotone il presidente Raffaele Vrenna, l’ad Gianni Vrenna, il diesse Ursino, il segretario generale Iovine, lo staff tecnico e tutti i giocatori della rosa. Per la cronaca il Crotone si è’ aggiudicato il triangolare (due gare da 35 minuti) battendo 2-0 il Cotronei 1994 (autorete e gol di Ricci) e 5-0 il Cotronei 1962 (doppio Padovan, Suciu, Voltan, Berardocco).

Centinaia di persone, soprattutto bambini, hanno riempito le gradinate dello Stadio dando vita ad un gran bel pomeriggio di sport. Presenti per l’amministrazione comunale di Cotronei, fra gli altri, il sindaco Nicola Belcastro, il vice Francesco Pellegrini e l’assessore Luca Garofalo. Il numero uno del Crotone ha consegnato una maglia rossoblu’ personalizzata al Sindaco, e il primo cittadino ha ricambiato con una targa.
Inoltre, il Presidente rossoblu’, ha annunciato che il nuovo spazio sportivo sarà teatro delle partite interne della Primavera del Football Club Crotone. Si partirà già da sabato prossimo quando gli squaletti ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi.