Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calciomercato – Movimenti in entrata in casa Crotone, Mazzotta al Cesena

Calciomercato – Movimenti in entrata in casa Crotone, Mazzotta al Cesena

Si chiude con tre giocatori in entrata ed uno in uscita, la campagna trasferimenti del Crotone. Società che dopo la sconfitta interna contro la Ternana, avvertiva la necessità di dare maggiore robustezza all’organico. Arriva così in prestito dall’Acf Fiorentina, Steve Leo Beleck, camerunense con passaporto francese. Nato il 10/feb/1993 a Yaoundé (Camerun), Beleck e’ dotato di un fisico possente, 187 centimetri di altezza per circa 80 chili. Nonostante la giovane età, ha già una discreta esperienza alle spalle. Ha esordito nel 2009 nel Panthrakikos (Serie A greca) con 5 gol in 13 partite. Poi Udinese, AEK Atene, Watford, Stevenage e Mons.
In prestito per due stagioni, dal Parma Fc, Camillo Ciano. Per l’attaccante, classe ’90, si tratta di un ritorno dopo le esperienze delle stagioni 2011/12 e 2012/13, in cui Ciano realizzò 13 reti in 71 partite tra campionato e Tim Cup.
Dal Napoli le prestazioni sportive del centrocampista Raffaele Maiello. Anche per Maiello si tratta di un ritorno avendo indossato la casacca rossoblù dal 2011 al 2013 collezionando 66 presenze e realizzando anche 5 gol. Maiello arriva in prestito con diritto di riscatto per il Crotone.
Ha ceduto all’Ac Cesena, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Antonio Mazzotta. Il terzino sinistro ha vestito la maglia rossoblù dal gennaio 2011 collezionando 115 presenze e anche un gol (lo scorso anno su rigore contro il Brescia).
La società ha ringraziato il calciatore per l’impegno e la dedizione profusi in questi tre anni e mezzo, e gli augura le migliori fortune professionali.
Inoltre, il Football Club Crotone ha ceduto in prestito, per una stagione, all’As Martina Franca le prestazioni sportive del giovane e promettente centrocampista Davide Leto, classe 1994.