Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Iniziano i play off per il Crotone, per andare avanti due risultati su tre contro il Bari

Iniziano i play off per il Crotone, per andare avanti due risultati su tre contro il Bari

E’ previsto il tutto esaurito per questo pomeriggio alle 18  allo stadio “Ezio Scida”. Sono i quarti dei play off che potrebbero portare il Crotone in Serie A, un traguardo che non spaventa ma fa sognare l’intero popolo rossoblù.
La Calabria manca in paradiso dal 2009, da quando la Reggina concluse con un’amara retrocessione il suo percorso in massima serie durato nove anni.
Oggi i pitagorici vogliono scrivere la storia e ci proveranno a partire dalla sfida odierna contro il Bari, appena comprato dalla cordata coordinata da Paparesta e che nell’ultima gara di campionato ha portato quasi sessantamila spettatori allo stadio.
Una platea grande quasi quanto l’intera popolazione di Crotone, ma questo non è un dato che minimizza, ma anzi amplifica la portata dell’impresa dei ragazzi di Drago e della loro tifoseria.
Allo “Scida” gli ospiti saranno solo ottocentosessantasei e il calore del fattore campo si farà sentire. I prezzi popolari sono stati un messaggio recepito in maniera impeccabile dal pubblico crotonese.
Basterà non perdere, vista la migliore posizione in classifica. Drago e i suoi hanno dimostrato di farsi valere soprattutto quando si tratta di proporre calcio offensivo e veloce, difficile credere ad una gara difensiva.
Tutti, a livello mediatico, spingono il Bari in A. La favola della squadra che gioca gratis e lo stadio pieno hanno catturato la simpatia di tanti calciofili, che ignorano però la storia del Crotone, una squadra di esordienti che va a giocarsi qualcosa di inaspettato.