Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio – Verso Cesena-Crotone, Drago: “Stringiamoci e le difficoltà passeranno”

Calcio – Verso Cesena-Crotone, Drago: “Stringiamoci e le difficoltà passeranno”

drago_allenatore_crotone
Le parole di Massimo Drago, alla vigilia della trasferta di Cesena.

MOMENTO – “Abbiamo fatto un punto in cinque gare, nessuno si aspettava questo inizio di campionato. La settimana delle tre partite in sette giorni è stata deleteria per come è iniziata e per come è finita. Ci sta mancano la lettura della situazione individuale e collettiva. Bisogna capire che nelle difficoltà serve stringersi per farli passare, per poi eessere più incisivi in altre circostanze”.
NON SI SEGNA – “Abbiamo creato in queste partite, il problema forse è nella lucidità dei singoli. Se la squadra non crea, il problema è generale.  Noi creiamo tanto, per vari motivi non riusciamo a buttarla dentro, vuoi per mancanza di cattiveria o per errata scelta dell’ultimo passaggio”.
GUIDA – “Prima di essere allenatore sono tifoso, devo essere bravo a uscire da questa situazione, l’anno scorso in corsa non eravamo in una fase più facile quando sono subentrato, anzi.  Però devo essere lucido a gestire il gruppo”.