Home / Sport Strillit / CROTONE CALCIO / Calcio, Serie B: allo “Scida” di scena Crotone-Cittadella

Calcio, Serie B: allo “Scida” di scena Crotone-Cittadella

curva_crotone_calcio
E’ dallo “Scida” che passano gran parte delle ambizioni del Crotone di Drago.  I rossoblù lo sanno bene e cercano già punti che, come nelle annate

appena trascorse, possano portare il sodalizio calabrese a conquistare una tranquilla salvezza, magari strizzando l’occhio a un qualcosa in più.

E’ il Cittadella di Foscarini a giungere nella città pitagorica, altra squadra che ha ben lavorato nel tempo, garantendosi sempre la permanenza in cadetteria nelle ultime stagioni.
Dopo la sconfitta di contro il Sassuolo Massimo Drago ha voluto sottolineare come il ko sia tale sotto il profilo del risultato, evidenziando come la squadra abbia tenuto maggiormente il possesso palla e calciato ben venti volte verso la porta.
Davanti c’è un Foscarini che il tecnico crotonese considera un esempio. Otto anni sulla stessa panchina sono un record nel calcio moderno.
“Bisognerà avere pazienza, non dovremo avere fretta di vincerla dal primo minuto.  Dobbiamo essere perfetti, perchè si chiuderanno bene e ripartiranno con intensità”. E’ questo, secondo Drago, quello che sarà il filone della sfida.
I veneti sono in formazione rimaneggiata, viste le assenze di Bellazzini, Branani, Di Nardo, Maah, Paolucci e Sosa..  Particolare sospetto desta l’assenza di Bellazini, il quale al centro di una trattativa con il Grosseto.
Sta meglio il Crotone, che ha recuperato Torromino e Gabionetta.  Traorè è ancora fermo ai box.
LE PROBABILI FORMAZIONE DI CROTONE-CITTADELLA, FISCHIO D’INIZIO ALLE ORE 15
CROTONE (4-2-3-1) : Concetti; Correia,Checcucci,Abruzzese,Migliore; Galardo,Eramo; Ciano,De Giorgio,Gabionetta;Calil. All. Drago
CITTADELLA (3-4-3): Cordaz; Gasparetto, Coly, Pellizzer; Ciancio, Baselli, Schiavon, Biraghi;  Giannetti, Di Carmine, Di Roberto.  All. Foscarini
Arbitro: La Penna di Roma