Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Cosenza, tornare a vincere è un obbligo. Occhiuzzi: ‘Il successo a Catania ci ha dato morale’

Calcio – Cosenza, tornare a vincere è un obbligo. Occhiuzzi: ‘Il successo a Catania ci ha dato morale’

Non sarà semplice digerire la batosta subìta nel derby con il Catanzaro. Al Cosenza i tifosi rimproverano un atteggiamento poco consono rispetto a quelle che devono essere le caratteristiche per affrontare partite come quella con i giallorossi, anche e soprattutto per quanto la stessa gara rappresenti per il pubblico rossoblu.

Ma derby a parte, adesso il Cosenza ha come necessità assoluta quella di uscire in maniera definitiva dalle parti medio basse della classifica, per non rischiare di disputare un campionato totalmente diverso, o addirittura contrario, rispetto alle aspettative. Con Tutino e Caccavallo fuori causa, dovrebbe essere sempre il 4-3-1-2 il modulo applicato dal tecnico Braglia, mentre della sfida con la Sicula Leonzio ne ha parlato il suo secondo Occhiuzzi:

“La Sicula Leonzio è una squadra che dietro presenta giocatori con caratteristiche fisiche importanti, mentre a centrocampo ed in attacco possono pungere con il lavoro negli spazi di gente come Bollino ed Arcidiacono. La vittoria di Catania ci ha dato morale e ci ha dato delle conferme, in allenamento vedi alcuni giocatori che possono darti delle risposte positive ma che giocano poco e la Coppa ci ha dato la possibilità di vedere quei giocatori».