Una buona prestazione soprattutto nella prima frazione, non ha impedito al Cosenza di raccogliere ancora una sconfitta in queste prime dieci giornate di campionato. I rossoblu escono battuti dal campo della capolista Lecce seppur di misura e continuano a stazionare in piena zona play out. Mister Braglia:
«Abbiamo intrapreso una strada e proseguiamo su quella, cercando di togliere la profondità al Lecce: nel primo tempo siamo riusciti a farlo bene, nel secondo meno. Se i nostri fossero usciti sul tiro di Mancosu senza lasciargli spazio, non è qui però che dobbiamo prendere dei punti: dobbiamo fare il nostro percorso e migliorarci, credo che la strada intrapresa sia quella giusta. In attacco dobbiamo essere più cattivi, muoverci meglio e buttarci negli spazi, ci mancava anche Tutino che in queste cose è anche bravo, speriamo di risalire alla svelta».
Kastriot Dermaku: «Siamo amareggiati perché sono abbiamo fatto un’ottima gara al cospetto di una grande squadra come il Lecce, non meritavamo la sconfitta: sono però contento per i miglioramenti, il merito va al lavoro ed alla strada scelta da Mister Braglia. La classifica? Non ci aiuta, questo è fuori di dubbio, anzi ci pesa quando dobbiamo esprimere un determinato tipo di gioco: dobbiamo uscire alla svelta da questa situazione».