Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio giovanile – Berretti, Cosenza stoppato in casa dalla Sicula Leonzio

Calcio giovanile – Berretti, Cosenza stoppato in casa dalla Sicula Leonzio

Al 6’, dopo un predominio territoriale del Cosenza, a passare sono gli ospiti con un gran tiro dalla distanza di Giambanco che si infila sotto l’incrocio alla sinistra di Martino. I Lupacchiotti riprendono ad attaccare con la stessa intensità ed al quarto d’ora sfiorano il pari con un gran destro dal limite di Iudicelli che sfiora il palo. Il numero 10 è in gran forma ed al 26’ guadagna una punizione della cui battuta s’incarica egli stesso: destro a giro pennellato ed i Lupacchiotti pareggiano. Iudicelli è il padrone incontrastato della gara e lo dimostra al 38’, quando salta due uomini e vede meravigliosamente Azzinnari in profondità: filtrante stupendo ed il numero undici deve solo stoppare e scavalcare elegantemente il portiere.

Inizia la ripresa ed è subito grande occasione per Azzinnari, il cui tiro a giro termina di poco alto sulla traversa. Nonostante dieci minuti ad alti livelli da parte dei Lupacchiotti i siciliani pareggiano con una gran punizione dalla distanza di Giambanco che beffa Martino. Il portiere rossoblù si riscatta però al 20’ con un grande intervento sul suo palo a seguito di un sinistro al volo di Brunetti molto pericoloso. Per tutti i restati minuti di gioco è il Cosenza ad attaccare a spron battuto, ma La Cagnina e la difesa ospite fanno ottima guardia, costringendo la squadra di Mister Scalise ad un immeritato pareggio.

COSENZA – SICULA LEONZIO 2 – 2

MARCATORI: 6’ pt e 12’ st Giambanco (S), 26’ Iudicelli (C), 38’ Azzinnari (C)

COSENZA (3-4-3): Martino; Pansera, L. Nicoletti (45’ + 3’ st Milana), Bilotta; Santangelo, Collocolo, Iudicelli, Greco; Caruso (19’ st Crispino), F. Nicoletti, Azzinnari (37’ Tavella). In panchina: Quintiero, Chiodo, Chiappetta, Annone, Milana, Belcastro. All: Scalise.

SICULA LEONZIO (4-3-3): La Cagnina; Caponnetto, Scacciante, Selvaggio, Brunetti; Santapaola, Giambanco, Samperi (34’ st Ferlito); Zenzaro (42’ st Strano), Maggio (1’ st Rausi), Vitale (34′ st A. Caruso). In panchina: E. Longhitano, Vicino, Cucuzzella, A. Longhitano, Vitale. All: Alderisi.

NOTE: partita disputat presso il C.S. ‘Popilbianco’ di Cosenza, spettatori presenti ca. 150. Ammoniti: Iudicelli, Greco, Bilotta (C), Zenzaro, Rausi (S). Espulsi: . Calci d’angolo: 5-2 (1-2 pt) . Recupero: 2’ pt, 4’ pt .