Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Reggina – Cosenza, Braglia lancia i suoi: ‘Facciamo risultato e ritroviamo serenità’

Reggina – Cosenza, Braglia lancia i suoi: ‘Facciamo risultato e ritroviamo serenità’

Il Cosenza si affida a Piero Braglia. L’ex tecnico dell Lecce e della Juve Stabia è chiamato a risollevare le sorti dei silani. La sconfitta contro il Catania in casa è stata immeritata, ma già dal derby con la Reggina non si può più sbagliare.
Il tecnico è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Granillo.

Cosenza: il passato

“A grandi linee il mio pensiero sulla partita contro il Catania non è cambiato, si faceva fatica a fare alcune cose, come a calciare in porta, e sono cose su cui bisogna lavorare per migliorare. Ora bisogna fare risultato e poi, durante la sosta, metterci sotto a spron battuto per limare alcuni dettagli che non vanno bene. Per quanto riguarda la gara di domenica all’inizio c’è stata un po’ di paura per le tante novità che i ragazzi hanno dovuto affrontare, soprattutto cambio allenatore e cambio modulo, dopo il gol subito, non essendoci più nulla da perdere, c’è stato grande impegno: bisognerà fare qualcosa di diverso rispetto agli anni precedenti, questa squadra ha in organico giocatori forti che devono migliorare di condizione e che speriamo possano darci una mano”.

Reggina – Cosenza

“Loro sono partiti bene, hanno allestito in estate una rosa composta sia da ragazzi di livello che da over di esperienza: non sarà una gara facile, speriamo di fare risultato e, poi, guardare al futuro con più serenità”.