Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Calcio – Il Cosenza ha un nuovo allenatore, c’è l’annuncio ufficiale: sarà un ex catanzarese

Calcio – Il Cosenza ha un nuovo allenatore, c’è l’annuncio ufficiale: sarà un ex catanzarese

Il Cosenza, dopo aver salutato Gaetano Fontana, saluta l’arrivo del nuovo tecnico chiamato a risollevare le sorti del club silano, protagonista di un avvio di stagione molto lontano dall’aspirazione di inizio campionato di fare un torneo di vertice.

Cosenza calcio, il nuovo tecnico

Il Cosenza, in estate, aveva annunciato un allenatore catanzarese come Fontana e la cosa risultava piuttosto curiosa, potrebbe esserlo ancor di più il fatto che a sostituirlo sia Piero Braglia, uno che nel capoluogo di regione è un’istituzione e c’era chi sperava potesse prendere il posto di Erra che,adesso,  non avrà più la sua ombra addosso.

Braglia, però, è anche un tecnico importantissimo per la categoria, protagonista di diversi grandi campionati e promozioni.

Cosenza Calcio, il comunicato ufficiale

“La Società Cosenza Calcio comunica che è Piero Braglia il nuovo allenatore rossoblù. Braglia, nato a Grosseto il 10 gennaio 1955, dopo una lunga e brillante carriera da calciatore, prevalentemente trascorsa tra Serie A e cadetteria, inizia l’attività di allenatore e centra la sua prima promozione sulla panchina del Montevarchi, che porta dalla C2 alla C1 nel 94/95. Tre le promozioni in Serie B conquistate, con Catanzaro, Pisa e, l’ultima, nella stagione 2010-2011 alla guida della Juve Stabia, formazione condotta per altri tre campionati in cadetteria. Nelle due stagioni successive ha guidato Pisa e Lecce, conducendo nel 2015/’16 la formazione salentina fino alla semifinale playoff, mentre nello scorso campionato ha allenato l’Alessandria nel Girone A di Lega Pro. Piero Braglia, che è già in città e condurrà la seduta di questa sera, si lega alla società rossoblù fino al 30 giugno 2018″.