Home / Sport Strillit / COSENZA CALCIO / Cosenza, Calamai: ‘Ora testa alla Reggina, vogliamo preparare derby al meglio’

Cosenza, Calamai: ‘Ora testa alla Reggina, vogliamo preparare derby al meglio’

Le parole del tecnico Stefano De Angelis e del centrocampista Matteo Calamai al termine del match di questo pomeriggio al “Razza” di Vibo Valentia:

De Angelis: «La reazione del secondo tempo dimostra che il lavoro sta pagando. Abbiamo sbagliato l’approccio alla gara in termini fisici, qualche giocatore era troppo scarica ed abbiamo subito l’attacco aggressivo della Vibonese, ma lavoreremo anche su questo in settimana. Le due occasioni sbagliate da Baclet? La testimonianza che questa partita avremmo voluto vincerla fino all’ultimo. La cosa su cui vorrei insistere in questo momento, comunque, è stata la grande capacità dei ragazzi di rialzarsi, ma lavoreremo anche sulla capacità di imporre il nostro gioco nei primi quarantacinque minuti».

Calamai: «Quella seconda palla che ribalzava mi ha fatto gola, poi è andata bene ché la palla si è insaccata proprio nel sette. Certo, sono quelle partite che ti lasciano un po’ di amaro in bocca perché sei cosciente di poter portare a casa il massimo della posta in palio, ma non scoraggiamoci: tra una settimana arriva la Reggina, abbiamo tutto il tempo per lavorare sulla testa e sulle gambe e preparare la partita nel migliore dei modi».