Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, Dionigi: ‘A Siracusa ci attende una guerra calcistica, ma siamo pronti’

Calcio – Catanzaro, Dionigi: ‘A Siracusa ci attende una guerra calcistica, ma siamo pronti’

Con la carica di chi è riuscito a vincere una partita molto sentita come il derby, il Catanzaro si prepara ad una sette giorni intensa che in qualche modo potrebbe dire cose significative sul futuro e le ambizioni in questo campionato. Mister Dionigi cerca di frenare gli entusiasmi e concentra le attenzioni sulla delicata sfida di Siracusa:

“Il derby è stata una parentesi piacevole ma va messa da parte, dimenticarlo, almeno sul piano dell’euforia. Ci aspetta una gara difficile contro il Siracusa, ma siamo pronti allo scontro fisico perché sarà una guerra calcistica, sappiamo cosa ci spetta. Loro sono tosti, come noi del resto, ci somigliano molto sul piano dell’aggressività ed è chiaro che quando pratichi questo tipo di gioco, lasci qualcosa agli avversari.

Con gli attaccanti non sono molto fortunato, però vedo tantissima voglia nei ragazzi, chi giocherà e dovrà sostituire Letizia ed Infantino dovrà dimostrare di meritare la maglia da titolare e sfruttare al massimo questa opportunità anche per il futuro.

Maita ed Icardi stanno crescendo di condizione ma non sono ancora a livello degli altri, anche se avendo tre gare in una settimana, sicuramente troveranno spazio”.