Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, Dionigi: ‘Ho visto i ragazzi allenarsi come animali. Adesso sento la squadra mia’

Calcio – Catanzaro, Dionigi: ‘Ho visto i ragazzi allenarsi come animali. Adesso sento la squadra mia’

Vincere il derby ed entrare prepotentemente nel cuore dei tifosi, ma non solo. Il Catanzaro sale ancora in classifica a quota diciotto e torna a collocarsi all’interno della griglia dei play off. Soddisfatto a fine gara il tecnico dei giallorossi Davide Dionigi:

“C’è stata cattiveria, corsa, intensità, grande fase difensiva, tutto quello che un allenatore vuole vedere. Voglia di soffrire, di vincere, avevamo di fronte una squadra costruita per il salto di categoria e con i miei ragazzotti abbiamo fornito una grande prova.

Io sono un allenatore abituato a costruire, ma nel calcio non sempre hai tempo per farlo, sicuramente qui si continua con il percorso di crescita, da almeno tre gare che questa squadra mi somiglia ed io la sento sempre più mia. In questa settimana li ho visti allenarsi come animali ed ero sicuro che avrebbero fatto questa prestazione, poi il risultato ha mille variabili.

Ma è questa la mentalità che voglio, certo che i margini per migliorare ancora ci sono. E’ stato oggi il completamento di tante cose che ci siamo detti in questo periodo, devo ragionare con la mentalità della squadra che si vuole salvare, solo così posso inculcare una certa mentalità”.