Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio- Delirio Catanzaro, il super derby di Calabria è giallorosso: Cosenza ko

Calcio- Delirio Catanzaro, il super derby di Calabria è giallorosso: Cosenza ko

Il Catanzaro si riprende il derby e lo fa regalando una grande gioia ai tifosi giallorossi che lo scorso anno avevano subito una pesante umiliazione dal Cosenza.
Delusione, invece, per i 500 sostenitori silani giunti nel capoluogo.
E la contesa, sin dai primi minuti, è stata equilibrata. A spezzare l’equilibrio di una sfida che ha visto una grande occasione per Baclet ed una traversa da Calamai, è un guizzo di Zanini al 31′, abile a tagliare e a sfruttare un suggerimento di Benedetti.
Il match ha ritmi alti, quelli che si richiedono al più sentito dei derby. Inteso come ce lo si aspettava: in campo e sugli spalti.
In avvio di ripresa Letizia, da vero opportunista, regala il 2-0 alla squadra di Dionigi che gestisce al meglio la sfida fino alla fine.
All’80’ Zanini va vicino al tris con un destro dai venticinque metri, poi Benedetti non è molto più fortunato quando trova la parata di Perina.
Nel finale i giallorossi subiscono la disperata voglia dei silani di riaprire la contesa e al 95′ D’Orazio segna il 2-1 che, però, vale solo per le