Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, Dionigi: ‘Si è cambiato metodo, andava fatto. A Trapani per fare punti’

Calcio – Catanzaro, Dionigi: ‘Si è cambiato metodo, andava fatto. A Trapani per fare punti’

Trapani-Catanzaro è l’ultimo confronto della decima giornata. Trasferta insidiosa sul campo del Trapani con tante defezioni. Dionigi prima del match: “Abbiamo gli uomini contati per vari motivi, ma era prevedibile in virtù anche di quanto i ragazzi hanno speso in occasione dell’ultima partita giocata.

Si è cambiata la metodologia di allenamento, andava fatto, noto in tutti comunque un certo tipo di adattamento, anche se non totale. Penso ai giocatori disponibili, non ha senso pensare a quelli che non ci sono, preciso che quanto detto non significa che la squadra in precedenza non era allenata, ma non per il tipo di gioco che voglio io.

L’applicazione tattica che pretendo porta ad un forte dispendio di energie, ci vuole molta concentrazione, c’erano altri concetti prima, ognuno ha la sua metodologia, vedo comunque massima attenzione, so bene che ci vuole un po’ di tempo. Si va a Trapani per fare punti, ma oggi non posso guardare la classifica, c’è un percorso da effettuare, quel processo di adattamento a cui facevo riferimento prima. A prescindere dalle assenze ritengo si possa fare una buona gara, così come è stato anche con il Matera.

Loro hanno tanti giocatori di qualità ed esperienza, a noi servono ritmi altissimi, vedremo in che modo, non posso fossilizzarmi su un modulo servono i concetti di gioco e gli interpreti”.