Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro, Zavettieri: ‘Farò tornare il club dove merita’. I convocati per Foggia

Catanzaro, Zavettieri: ‘Farò tornare il club dove merita’. I convocati per Foggia

La sfida di Foggia conclude un mese di lavoro nel quale Zavettieri si è misurato con numerose difficoltà: “Quando sono arrivato a Catanzaro ero cosciente di una situazione caratterizzata da tante difficoltà e di varia natura. Ma sono molto determinato e motivato, voglio fare ritornare il Catanzaro dove merita. Ci vorrà del tempo, ma sono convinto di riuscirci”.  Ad attendere le Aquile allo “Zaccheria” c’è un Foggia che può  contare su tanta qualità nella mediana e sulle fasce: “Il Foggia – spiega mister Zavettieri – ha una grande capacità di gestire la partita e sa fare male all’avversario sia sfruttando le catene di destra e di sinistra, sia con il lavoro dei centrocampisti, sfruttando gli inserimenti alle spalle dei nostri centrocampisti. E’ una squadra che gioca da tanti anni insieme, quindi per noi è una partita molto difficile, e i quattordici che scenderanno in campo dovranno essere molto determinati”.
Zavettieri farà le ultime valutazioni domenica mattina: “Deciderò all’ultimo momento come iniziare la partita e quali eventuali accorgimenti apportare in corso di gara, così come farò le dovute valutazioni sia su qualche elemento che ha accusato risentimenti fisici in settimana sia su qualche calciatore finora poco impiegato e che potrà essere chiamato a dare il suo contributo. Ogni gara rappresenta per noi un momento di crescita, ed è chiaro che se la partita di Foggia mi darà indicazioni utili sia dal punto di vista tattico che da quello individuale ne terrò conto perché per noi è importante ottimizzare le risorse a disposizione fino al 29 dicembre”.

Al termine della seduta di allenamento di stamattina svolta sul rettangolo in sintetico del centro tecnico federale del quartiere Sala, il tecnico Zavettieri ha convocato i seguenti diciannove calciatori per la gara di domani contro il Foggia:

Basrak, Bensaja, Campagna, Carcione, Cunzi, De Lucia, Esposito, Grandi, Icardi, Imperiale, Leone, Macagnone, Maita, Moccia, Patti, Sabato,Strumbo, Tavares e Van Ransbeeck.