Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro, Somma: ‘Usciti dalla crisi. Vogliamo riconquistare i tifosi’

Catanzaro, Somma: ‘Usciti dalla crisi. Vogliamo riconquistare i tifosi’

‘Venivamo da tre sconfitte di fila e tornare con la quarta sconfitta consecutiva sarebbe stato tremendo sotto il profilo psicologico. Per noi era molto importante fare risultato e credo che sia venuto anche tenendo bene il campo e rischiando poco. Il pareggio, penso, che sia il risultato più giusto, le due squadre si sono affrontante temendosi l’una con l’altra’. Mario Somma vede il bicchiere mezzo pieno, e si dice soddisfatto del pareggio ottenuto dal Catanzaro sul campo dell’Akragas.

Il tecnico giallorosso torna sulle contestazioni dei tifosi, evidentemente insoddisfatti per l’avvio di stagione negativo della formazione calabrese: ‘Questo mi dispiace molto. Per invertire questa rotta c’è solo una strada da percorrere, ovvero i risultati e il massimo impegnato quando scendiamo in campo la domenica. Noi contro il Messina abbiamo dato il tutto per tutto anche se il risultato finale non è stato dalla nostra parte’.

Il tecnico giallorosso evidenzia come tutto in casa del Catanzaro sia nuovo e rinnovato, la crescita con il tempo arriverà: ‘Noi siamo un cantiere aperto e questo è un aspetto che la stampa non ci perdona. Questa è una squadra completamente nuova, dai giocatori al direttore sportivo, passando al mister e al suo staff tecnico. E’ un percorso a medio-lungo termine, e siamo convinti che alla fine ci porterà delle soddisfazioni, senza dimenticare che il nostro obiettivo è la salvezza’.