Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Basket, Planet Catanzaro – Domani presentazione ufficiale del settore giovanile giallorosso

Basket, Planet Catanzaro – Domani presentazione ufficiale del settore giovanile giallorosso

Domani sera in una serata appositamente organizzata,  il network  della Planet Basket Catanzaro presenterà ufficialmente alla città la grande “famiglia” del Settore Giovanile giallorosso; un progetto sociale e sportivo che vanta sul territorio calabrese collaborazioni e affiliazioni estremamente significative. Un progetto orami decennale che punta alla valorizzazione dei giovani attraverso il loro accompagnamento in un percorso di crescita basato sullo sport e sulla condivisione sociale e dei valori. Davvero notevoli i numeri del network Planet, del quale fanno già parte 4 società, insieme alle altre2 società collaboranti Mater Domini e CCB Catanzaro con oltre 400 atleti tra tesserati e iscritti. 13 i campionati, tra cui 2 di Eccellenza, a cui quest’anno il network prenderà parte con le già programmate quasi 300 gare tra campionati di C2, D e Giovanili. Importantissimi i numeri del Mini Basket con 200 circa bambini iscritti, con una stima di 450 famiglie coinvolte.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, lo staff è composto da 1 direttore tecnico, 9 allenatori e 4 istruttori, 3 fisioterapisti e uno staff medico con 4 specialisti per una copertura completa su ogni tipo di patologia o trauma sportivo.  Definito e strutturato anche l’assetto societario con oltre 20 dirigenti impegnati a vario titolo e 7 collaboratori esterni per la Comunicazione il Netcasting. Da qualche anno, inoltre, il network della Planet Basket Catanzaro ha avviato due gemellaggi con le società Scuola Basket Crotone e Ymca Siderno. L’appuntamento è fissato per domani, martedì 27 settembre alle ore 19.00 presso il PalaPuleròà di Giovino – Catanzaro Lido.