Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, l’illusione di una stagione diversa… Preiti cerca il nuovo tecnico
Mister Erra Catanzaro Calcio ritiro

Calcio – Catanzaro, l’illusione di una stagione diversa… Preiti cerca il nuovo tecnico

La doccia fredda arriva nella serata di ieri con l’esonero del tecnico Erra. Inaspettata, perché giunge a pochi giorni dall’inizio della nuova stagione e soprattutto perché la società aveva deciso proprio lo scorso anno di investire molto sul nuovo allenatore. L’arrivo di Preiti, almeno inizialmente, aveva rafforzato la posizione dell’allenatore giallorosso, i dialoghi tra i due erano fitti e continui, qualcosa si è rotto improvvisamente. O forse no, nel senso che tra le parti, probabilmente da tempo si covavano motivi di insoddisfazione, per esempio sulle vicende riguardanti il calciomercato dove lo stesso allenatore più volte ha manifestato la necessità di interventi per irrobustire l’organico. L’ultima amichevole, quella con il Sambiase, vinta e della quale di seguito si riporta il tabellino, è stata seguita anche dal presidente Giuseppe Cosentino. Non una bella gara, con limiti sull’espressione di gioco e la scarsa incisività che già si erano evidenziati in precedenza. Nella stessa serata la decisione, squadra affidata momentaneamente a Giulio Spader, ma Preiti è già alla ricerca del nuovo tecnico. L’avvio di questa nuova stagione lasciava presagire a percorsi diversi e finalmente al raggiungimento della giusta stabilità. Ancora una volta non è stato così.

CATANZARO-SAMBIASE 2-1

MARCATORI: 16′ pt Giovinco (C), 40′ Saturno (S), 15′ st Joao Francisco (C).

CATANZARO PT (4-3-3): Leone; Esposito, Prestia, Di Bari, Patti; Garufi, Carcione, Baccolo; Basrak, Giovinco, Cunzi.

CATANZARO ST (4-3-3): De Lucia; Macagnone, Patti (21′ Esposito), Joao Francisco, Pasqualoni; Icardi, Carcione (21′ Garufi), Pagano; Moccia, Basrak, Campagna. All.: Erra.

SAMBIASE (4-3-3): Galeano; Mazzotta (29′ st Manu), Okoroji (26′ st Grande), Porpora (30′ st Russo), Fodaro (1′ st Michienzi); Diop, Torchia (35′ st Doria), Curcio; Scarpino (21′ st De Fazio), Mafoud, Saturno. All.: Morelli.

ARBITRO: Monesi di Crotone.