Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, la beneficenza per i numeri di maglia. L’Associazione ringrazia

Calcio – Catanzaro, la beneficenza per i numeri di maglia. L’Associazione ringrazia

L’Associazione il Sorriso di Buba RINGRAZIA i giocatori e la società U.S. Catanzaro 1929, per aver voluto contribuire, con la loro donazione, alla realizzazione dei nostri progetti.

L’associazione è in contatto da più di 5 anni, con Enti locali e regionali, strutture sanitarie territoriali ed associazioni già attive sul territorio, proprio per veicolare nella maniera più corretta il Vostro aiuto.Il raggiungimento dei nostri obiettivi sarà reso pubblico attraverso il nostro gruppo facebook Il Sorriso di Buba.

ULTIMO PROGETTO DA NOI REALIZZATO A MARZO 2016
UN AUTO PER L’ADI – ASL TO4
Volendo rendere omaggio alla lotta contro il cancro affrontata dalla nostra socia e amica Elisabetta, ci siamo rivolti nuovamente all’ADI – assistenza cure domiliciari dell’ASL TO4 -, la quale ha seguito tutto il suo percorso di cura.
Per poter implementare e rendere più agevoli le visite a domicilio dei medici ed infermieri a febbraio 2016 Il Sorriso di Buba ha acquistato e consegnato un autovettura all’ADI.

PROSSIMO PROGETTO
GRUPPO ITALIANO TUMORI RARI GRUPPO PIEMONTESI SARCOMI O.N.L.U.S.
Sono definiti Tumori Rari le neoplasie con incidenza annua inferiore a 5 casi per 100.000 abitanti. In Italia dunque un Tumore Raro non supera i 1.800 casi/anno. Causa il basso numero di casi, la caratteristica di questi tumori è l’incertezza: nella diagnosi, nella terapia, nella ricerca, nei risultati clinici. Un Paziente affetto da Tumore Raro corre più rischi di avere una diagnosi inesatta o non precisa, di ricevere una terapia meno scientificamente provata e frequentemente deve migrare lontano dalla propria residenza alla ricerca di una sicura esperienza in materia.
L’Associazione GITR-GPS, fondata nel 1996 e riconosciuta come Personalità Giuridica Privata dalla Regione Piemonte, ha come scopo lo studio dei Tumori Rari e la definizione di accurati processi diagnostico-terapeutici, garantendo un percorso assistenziale pluridisciplinare continuo ai Pazienti con queste patologie. Il Gruppo, che è interdisciplinare e riunisce Specialisti di diversi Ospedali torinesi, si è dedicato in modo particolare ai sarcomi ed ai tumori dell’apparato muscolo scheletrico, alla loro diagnosi, al loro trattamento e alla ricerca clinica. In questi anni ha garantito formazione ai Medici ed agli Infermieri, ricerca clinica, supporto psico-oncologico ai Pazienti con Tumori Rari e alle loro Famiglie. Dal 2005 ad oggi ha organizzato 18 Congressi sui Tumori Rari tra cui uno Nazionale e dallo stesso anno è attivamente impegnato nel supporto psicologico gratuito di Malati e Famiglie colpiti da una neoplasia a bassa incidenza.
fonte: uscatanzaro1929.com