Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Ranieri torna a Catanzaro da eroe. Appuntamento al 30 giugno: “Sarà un tripudio”

Ranieri torna a Catanzaro da eroe. Appuntamento al 30 giugno: “Sarà un tripudio”

“Sarà un tripudio a tinte giallorosse, un momento per ricordare il glorioso Catanzaro degli anni ’70 e ’80 e per ringraziare chi, come Claudio Ranieri, ha accostato innumerevoli volte quella squadra al suo Leicester dei miracoli, diventando così un autentico ambasciatore della catanzaresità nel mondo”.

 Attraverso una nota del comune di Catanzaro, è ufficializzata la data che vedrà Claudio Ranieri tornare in Calabria per ritirare la cittadinanza onoraria. Appuntamento al prossimo 30 giugno, quando il condottiero dell’eroico Leicester campione d’Inghilterra,

“La cittadinanza onoraria – si legge nella nota – è la più alta onorificenza che viene conferita dall’intero Consiglio comunale riunito in seduta straordinaria. Alla cerimonia saranno invitati anche gli ex compagni di squadra del Catanzaro di Ranieri, da Adriano Banelli a Massimo Palanca, da Fausto Silipo a Giorgio Pellizzaro, da Roberto Vichi ad Alberto Spelta.