Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio, L. Pro – Catanzaro vince ad Ischia ed è quasi salvo. Il Catania ora a rischio Serie D

Calcio, L. Pro – Catanzaro vince ad Ischia ed è quasi salvo. Il Catania ora a rischio Serie D

La sconfitta casalinga contro il Monopoli sembra aver maledettamente complicato i piani del Catanzaro che pareva ormai destinato ai play out.

Vincere contro l’Ischia era il minimo per poter sperare di scongiurare gli spareggi e ottenere la salvezza diretta.  E la formazione di Erra in Campania ha fatto bottino pieno grazie al gol di Agoldrin a valere i tre punti che permettono alle aquile di salire a quota 38 e, soprattutto, di scavalcare il Catania, fermato a Pagani sullo 0-0.

36 punti per gli etnei che ora sono praticamente a un passo dal dover disputare gli spareggi per non retrocedere in Serie D.

I due punti di vantaggio che il Catanzaro (che ha finito la partita di Ischia in dieci per l’espulsione di Patti) permettono alle aquile di essere artefici del proprio destino.

Per evitare il quintultimo posto occupato dai siciliani bisognerà battere il Melfi che arriverà al Ceravolo già certo della posizione che avrà nella griglia play out e senza più nulla da chiedere al campionato.