Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Ranieri e il suo Leicester-Catanzaro ad un passo dal miracolo

Calcio – Ranieri e il suo Leicester-Catanzaro ad un passo dal miracolo

Claudio Ranieri per tutti è romano e romanista. Ma chi lo conosce sa che le forti tinte giallorosse del cuore riservano un posto speciale a Catanzaro e alle aquile.
E’ lì che ha legato buona parte della sua carriera da calciatore, ma è anche lì che ha conosciuto sua moglie e dove torna sempre.
E lui la Calabria non l’ha mai dimenticata, anche mentre sta per scrivere una delle favole più belle del calcio moderno.
“Con il Leicester mi diverto come a Catanzaro” ha detto (leggi qui), ricordando come il clima attorno alla squadra somigli molto a quello che si avvertiva anni fa in Calabria.

Dichiarazioni arrivate in tempi in cui sembrava che il suo Leicester potesse sognare, in attesa di sgretolarsi da un momento all’altro.

E invece no.  Adesso a tre giornate dalla fine il miracolo è davvero ad un passo.  Un passo lungo tre punti, quelli che servono per conquistare matematicamente la Premier League con un piccola squadra che sta mettendo in fila Tottenham,  Manchester City, Arsenal, Manchester United , Liverpool e Chelsea e i loro investimenti supermilionari.

Il Tottenham si è fermato contro il West Bromwich Albion e il distacco è arrivato a sette punti.   Mancano tre partite per scrivere la storia.

Mica male come riscatto per uno che ha avuto a lungo l’etichetta di eterno secondo.