Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro, adesso il Monopoli per chiudere i conti

Catanzaro, adesso il Monopoli per chiudere i conti

Il pareggio ottenuto sul campo della Fidelis Andria è un risultato che, classifiche alla mano (leggila qui), il Catanzaro può salutare con soddisfazione.
La sconfitta casalinga del Monopoli contro la Casertana permette ai giallorossi di allungare e di allungare e di portare a tre il vantaggio sui play out quando mancano tre giornate al termine della regular season.
Un vantaggio rassicurante, ma non troppo. Perchè gran parte dei guai i giallorossi rischiano di trovarli nel prossimo turno quando al Ceravolo arriveranno proprio i pugliesi.
L’occasione di chiudere i conti (anche matematicamente) è proficua, ma uno scivolone metterebbe a serio rischio le sorti della compagine giallorossa, sebbene nelle ultime giornate (a Ischia e tra le mura amiche contro il Melfi) ci sarebbe l’occasione di fare bottino pieno contro formazioni che sono giù certe di disputare i play out.
Ma è domenica che si attendono risposte importanti da una squadra che non ha quasi mai trovato continuità di risultati e importanti e che, adesso, deve trovare una prova di carattere necessaria a chiudere i conti in una stagione che non è mai decollata sotto alcun punto di vista.
Erra ha sottolineato come ci sarà ancora da soffrire, ma a Catanzaro si augurano che la sofferenza sarà breve e proficua.