Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio, Lega Pro – Catanzaro, contro il Benevento è “Davide contro Golia”

Calcio, Lega Pro – Catanzaro, contro il Benevento è “Davide contro Golia”

Sono tre partite che rischiano di inguaiare il Catanzaro quelle del trittico da brividi che c’è sulla strada della formazione di Erra.   Il primo ostacolo da superare si chiama Benevento e non è una squadra qualunque, ma la capolista Benevento che nell’ultimo turno ha pareggiato contro il Benevento.

I giallorossi del Sannio, guidati dall’ex Gaetano Auteri, vanno meglio in casa che in trasferta  ma restano una formazione temibile e attrezzata per il salto di categoria.

Il tecnico di Floridia torna in Calabria dopo aver sfiorato sulla panchina delle aquile il salto in Prima Divisione nella stagione 2009-2010 e proverà ad approfittare delle difficoltà calabresi, alle prese con una non esaltante serie di risultati, ma che soprattutto saranno privi di due uomini chiave della fase difensiva come Patti e Moi.

Il primo lotta contro un risentimento muscolare, l’altro sa che dovrà star fermo almeno un mese.

Una tegola non da poco contro una formazione che può permettersi il lusso di schierare un tridente composto da Ciciretti, Cissè e Marotta e che fa del gioco d’attacco un cavallo di battaglia, come è nella filosofia di Auteri che ha un organico che gli permette di non far pesare l’assenza di un elemento come Mattera, squalificato.

Il fischio d’inizio è previsto per le ore 17.30.