Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio – Catanzaro, Bernardi: “Conosco il Cosenza, sogno il primo gol nel derby”

Calcio – Catanzaro, Bernardi: “Conosco il Cosenza, sogno il primo gol nel derby”

Dimenticare in fretta la battuta d’arresto contro l’Akragas e concentrarsi sul prossimo impegno di campionato. Non una partita qualunque, ma quella più attesa soprattutto dai tifosi. Ne parla il difensore, ex di turno, Bernardi che garantisce il massimo dell’impegno contro il Cosenza e sogna la sua prima marcatura in campionato:

“Sappiamo tutti l’importanza della partita che andiamo ad affrontare. Cercheremo di dare il massimo ed anche di più. Veniamo da una sconfita in casa assurda, dobbiamo fare assolutamente risultato. Conosco l’ambiente per averci giocato, sarà caldissimo, il Cosenza ha un buon seguito anche per i risultati che stanno ottenendo. Hanno grande entusiasmo e concede molto poco nel corso di una partita, sono molto solidi in difesa e ben organizzati. Mi auguro di fare il primo gol stagionale proprio contro la mia ex squadra. Conservo un bel ricordo ma oggi indosso questa maglia e per questa voglio dare il massimo. Quest’anno ho una posizione diversa rispetto agli anni passati, sto più basso, anche per questo probabilmente il gol non è ancora arrivato, spero arrivi domenica. C’è concorrenza nel mio ruolo, ma ben bvenga è stimolante, ho commesso una sciocchezza con il Catania, voglio recuperare fiducia. Stiamo prendendo gol su ripartenza, credo che anche un pizzico di sfortuna in questo periodo, purtroppo, ci sta accompagnando, con l’Akragas non meritavamo di perdere. Dobbiamo mettere magiore attenzione in ogni zona del campo, in entrambe le fasi, cercare la vittoria si, ma senza prestare il fianco all’avversario. Vogliamo fare al più presto i punti che ci consentiranno di arrivare alla salvezza, ben consapevoli che il calendario è complicato. Giochiamo pensando ad una partita alla volta senza fare calcoli”.
fonte: uscatanzaro1929.com