Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro, Sanderra si presenta con entusiasmo: “Accordo trovato in in pochi secondi”

Catanzaro, Sanderra si presenta con entusiasmo: “Accordo trovato in in pochi secondi”

“Ringrazio per l’opportunità che mi ha dato questa società. L’accordo con la società è arrivato in pochi secondi, ero all’estero dove avevo deciso di intraprendere un altro percorso professionale e sono tornato subito”.

E’ iniziata l’era Sanderra a Catanzaro e ciò che è avvenuto con tutto l’entusiasmo del tecnico nel giorno della sua presentazione.

“Quando un allenatore si sente apprezzato – afferma l’ex tecnico del Latina –  sa che deve sposare un progetto. So che è una piazza difficile esigente come ogni piazza del Sud. I ragazzi sono validi sia dal punto di vista umano che dal punto di vista tecnico. L’obiettivo è esprimere al massimo i calciatori. La squadra è stata messa su con spiccate attitudini offensive ma bisogna lavorare sul collettivo, ciascuno deve essere pronto a sacrificarsi per la squadra”.

“In questo campionato contano corsa e motivazione. Se conosco il Catanzaro? Conosco  – conclude Sanderra – gran parte dei giocatori e l’ho seguita abbastanza via web in questa prima fase della stagione. Ho una idea abbastanza chiara”.

L’obiettivo? Lo ha già fissato il presidente Cosentino (clicca qui per leggere le sue dichiarazioni).