Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Altro derby di Calabria: il Catanzaro cerca riscatto, la Vigor Lamezia conferme

Altro derby di Calabria: il Catanzaro cerca riscatto, la Vigor Lamezia conferme

E’ un derby dai contenuti strani quello che andrà in scena al Vincenzo D’Ippolito di LamezIA Terme alle ore 15.
La Vigor di Erra se la vedrà con il Catanzaro di Moriero.
Partite con obiettivi diversi, le due squadre si trovano a giocare quasi uno scontro diretto per guadagnarsi il diritto di cittadinanza nei quartieri più alti della classifica.
Una sorpresa i biancoverdi, una conferma non ancora totale i giallorossi.
Sugli spalti la rivalità sarà forte, per via di una comunità, quella lametina, che fatica a sentirsi facente parte di una provincia in cui non ci stanno a fare i subordinati.
Il campionato di due anni fa, dove per mesi le due realtà si giocarono la promozione nell’allora Prima Divisione, è ormai storia.
Il presente parla di un Catanzaro che deve lasciarsi alle spalle la contestazione dei tifosi per il derby perso nella Coppa Italia di Lega Pro contro il Cosenza.
L’incontro tra Cosentino e Ortoli con gli ultras è servito a far diradare le nubi che iniziavano ad aleggiare nel rapporto tra la tifoseria e la componente calcistica della società.
Non ce la fa Calvarese e Squillave viaggia verso una conferma nella sfida di Lamezia, dove la squadra di Moriero sarà accompagnata da 630 tifosi, il massimo possibile per il settore ospiti.
La squadra di Erra, invece, deve fare a meno di Del Sante e proverà a far soffrire i più quotati avversari facendo leva sul sostegno del pubblico e provando a ripetere le buone prestazioni offerte fino a qui.