Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro. La Virtus batte il Rosarno in C regionale

Catanzaro. La Virtus batte il Rosarno in C regionale

Nell’ambito della programmazione del network dell’ASSITUR PLANET BASKET di Catanzaro, la storica società VIRTUS ha ormai da alcuni anni il compito di fare affacciare ai

campionati senior i giovani più promettenti, a partire dagli under 17,  cresciuti nel proprio settore giovanile.
Con la maglia della Virtus hanno iniziato il proprio percorso di crescita quei giovani che attualmente costituiscono l’ossatura portante dell’Assitur Planet Basket nel campionato nazionale di DNC, quali Scuderi, Ippolito, Zofrea, Carpanzano, Rotundo, senza dimenticare chi, come Battaglia, Carella e Vitelli stanno facendo esperienze in altre società.
Anche quest’anno la Virtus sta disputando il campionato di serie C regionale, schierando per intero il gruppo Under 19 e con l’inserimento di alcuni under 17, con il solo supporto dentro e fuori dal campo di Ottavio Porto, oramai perfettamente calato in questo ruolo.
Come oramai abitudine, dopo le iniziali difficoltà, inevitabili per chi si affaccia ad una giovane età ad un campionato senior, il gruppo affidato quest’anno alle cure di coach Antonio Ceroni si sta progressivamente calando nella nuova realtà agonistica ed anche i risultati cominciano a venire.
Dopo alcune sconfitte nelle precedenti giornate di campionato, maturate sempre nelle ultime azioni di gioco, domenica i giovani della Virtus sono riusciti a conquistare un’importante vittoria in trasferta sul campo del Basket Rosarno, con il punteggio di 87 a 84.
Questo il tabellino della partita:
Basket Rosarno 2000-Virtus Catanzaro 84-87
Rosarno:  Crucitti 49, Donato D. 2, Donato A. 2, Luzza 21, Galluccio 7, Ruggiero, La Rosa 3, Pronestì, Garruzzo, Garruzzo.  All Barilla
Virtus Catanzaro: Munizzi 8, Palazzo 23, Cossari 12, Morici 28, Durante 13, Porto, Fratto, Scuderi, Urzino 3, Samà ne.  All Ceroni.