Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio, L.Pro/1: Catanzaro-Paganese 2-1, Fioretti e Masini firmano la vittoria giallorossa

Calcio, L.Pro/1: Catanzaro-Paganese 2-1, Fioretti e Masini firmano la vittoria giallorossa

fioretti
Riprendere la marcia del Catanzaro di Ciccio Cozza, dopo due ko consecutivi.  Non era facile contro una Paganese galvanizzata dal poker rifilato all’Avellino, ma i giallorossi sono riusciti ad

avere la meglio sui campani e ad avvicinarli in classifica. La distanza, adesso, è di solo un punto.
Senza Russotto, i calabresi tornano al 3-5-2 con la doppia punta in prima linea: Fioretti e Masini.
Davani a tremila spettatori e senza Cozza in panchina (fermato dal giudice sportivo e rimpiazzato da  D’Urso nell’area tecnica), i calabresi trovano il vantaggio al 36′ grazie a Fioretti, implacabile dal dischetto, dopo essersi guadagnato la massima punizione per un contatto con il portiere Marruocco.
Al 76′ il pari: angolo di Calvarese e Girardi risolve una mischia trovando il varco per superare il portiere Pisseri.
Ma dopo quattro minuti il Catanzaro è di nuovo avanti: Masini supera due avversari con un lob e dopo aver varcato la linea dell’area di rigore batte imparabilmente verso la porta avversaria.
L’espulsione di Babù non  mette in discesa la gara per i padroni di casa nonostante la superiorità numerica, perchè la Paganese spinge con la forza della disperazione, senza però impensierire più di tanto i giallorossi.
Dopo sei interminabili minuti di recupero il Ceravolo può esultare per i tre punti meritati che mettono i giallorossi in una posizione di classifica più tranquilla grazia alla contemporanea sconfitta del Gubbio a Pisa. Gli umbri adesso sono sotto i giallorossi di due punti.