Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calciomercato, Catanzaro: assalto a Castiglia della Reggina. Preso Ronaldo dal Grosseto?

Calciomercato, Catanzaro: assalto a Castiglia della Reggina. Preso Ronaldo dal Grosseto?

castiglia_ivan.

Il Catanzaro fa sul serio, sia per Ivan Castiglia sia per il suo futuro.  Il sodalizio giallorosso vuole legittimare le sue ambizioni di playoff e potrebbe a breve

piazzare due colpi scintillanti per la categoria.

Il centrocampista della Reggina, classe ’88, è vicino al trasferimento in giallorosso, dopo che negli ultimi giorni l’operazione non sembrava essere molto calda.

Cozza cerca un uomo in grado di coniugare quantità e qualità in mezzo al campo e nessuno meglio del calciatore di Tarsia può essere adatto al 3-5-1-1 del tecnico di Cariati.

Può agire da mezz’ala, ma anche giocare davanti alla difesa non lasciando al solo Quadri il compito di impostare il gioco.

Castiglia ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile amaranto, collezionando varie esperienze in prestito tra Vicenza, Martina, Lucchese e Cittadella.

Considerato un grande talento da giovane, può vantare due presenze in nazionale under 21.

In riva allo Stretto in questo primo scorcio di stagione non ha trovato molto spazio, iniziando l’annata da separato in casa per un contratto in scadenza, poi rinnovato con lunga scadenza.

La formula con la quale può andare a Catanzaro è la comproprietà libera.

Sempre il centrocampo giallorosso presto avrà anche un altro centrocampita centrale di altra categoria, ossia il brasiliano del Grosseto Ronaldo Pompeu da Silva, classe ’90 che all’occorrenza potrà essere anche il vice Russotto.

Dopo aver rescisso il contratto con i maremmani, non sembrano esserci ostacoli sulla strada che dalla Toscana condurrà il talento sudamericano alla Calabria.