Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio, L.Pro/1: Barletta-Catanzaro 0-1, i giallorossi vedono i playoff

Calcio, L.Pro/1: Barletta-Catanzaro 0-1, i giallorossi vedono i playoff

fioretti
Il confine tra inferno e paradiso non è mai stato così sottile.

Da stasera pensare così il Catanzaro che espugna Barletta e, oltre ad allontanarsi dalla zona calda della graduatoria, intravede la prospettiva, inimmaginabile fino a qualche settimana fa, di agguantare un posto nei playoff grazie ad una classifica cortissima.
In Puglia vince la noia nel primo tempo, Cozza nell’intervallo prova a suonare la carica inserendo D’Alessandro e soprattutto Quadri, l’uomo in grado di dare qualità al 3-5-1-1 dei giallorossi, rimasto fuori inizialmente dopo la botta rimediata ieri in pieno volto.
Al 60′ il gol che risolve la contesa: è Fioretti a trasformare il rigore decreatato dall’arbitro Maresca, che vede un “mani” nell’area pugliese.
I padroni di casa concludono la sfida in dieci per l’espulsione di Mazzarani, ma ciò che contava e cioè i tre punti prendono la via della Calabria.
Adesso i  giallorossi hanno due lunghezze di vantaggio sulla zona playout e tre di ritardo sul sesto posto, occupato dal Pisa, l’ultimo che permetterebbe l’accesso ai playoff promozione.
La società ci crede e in settimana potrebbero arrivare altri tasselli che rinforzeranno ulteriormente la rosa di Cozza.