Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio, L.Pro/1: alle 14.30 Catanzaro-Gubbio

Calcio, L.Pro/1: alle 14.30 Catanzaro-Gubbio

legapro_pallone
L’anno scorso era in cadetteria, quest’anno il Gubbio retrocesso qualche mese fa dalla Serie B farà visita al Catanzaro.

Gli umbri guidati dall’ex difensore della Reggina Sottil, lo scorso anno sulla panchina del Siracusa, si opporrà alle aquile con il consolidato 4-3-1-2.
Ill bomber Galabinov  sembra la migliore individualità di una squadra che, pur non avendo i connotati di chi lotterà per la promozione, sta ben figurando nel torneo in corso e proverà ad ottenere punti dalla trasferta in terra calabra.
Si giocherà, dunque, di sabato nell’ultimo turno del 2012.   La squadra di Cozza deve risolvere qualche rebus relativo alla formazione iniziale, ossia quelli legati principalmente al settore difensivi, dove l’unico sicuro di andare in campo è Orchi.
Titolare inamovibile è ormai Russotto che sembra aver dato la spinta giusta ai giallorossi per uscire dalla pericolosa situazione di classifica in cui si trovavano fino a qualche settimana fa. Tuttavia la fantasia dell’ex trequartista utilissima per allontanare anche lo spettro dei playout.
I padroni di casa recuperano Mariotti dopo la squalifica, ma perdono Sirignano. Non va meglio agli ospiti ce dovranno fare a meno di Palermo e Bazzoffia, appiedati dal giudice sportivo. Sottil ritrova però anche Caccavallo, Boisfer e Bartolucci.
Cozza deve scegliere il suo partner in attacco ed è sempre attuale la sfida per una maglia da titolare tra i centravanti Masini e Fioretti.
Arbitrerà Lanza di Nichelino.