Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio, Catanzaro: dodici reti alla Berretti

Calcio, Catanzaro: dodici reti alla Berretti

 

Gioca, segna e si diverte il Catanzaro di mister Cozza nel test amichevole contro la formazione “berretti” allenata da Giulio Spader. Al termine di due tempi di trenta minuti, le Aquile mettono a segno dodici reti, fornendo buone indicazioni al proprio allenatore soprattutto sul piano della manovra e coi meccanismi in fase d’attacco che iniziano a girare nel verso giusto. Nel primo tempo, mister Cozza fa giocare in difesa Mariotti, Sirignano e Papasidero, con un centrocampo composto da Quadri in cabina di regia affiancato da Maistro, mentre Fiore e Squillace si muovono sugli esterni. In avanti, Carboni agisce alle spalle del duo Masini-Fioretti. Dopo la traversa colpita al 3’ da Sirignano al 7’ Masini sblocca il risultato su assist di Fioretti. Quest’ultimo al 16’ si smarca e batte Faraon, per poi concedere il bis dopo tre minuti. Al 23’ Quadri dalla distanza fa poker, mentre la cinquina è firmata da Carboni su passaggio di Masini. Sempre Carboni fissa il punteggio sul 6-0 al 30’. Nei secondi trenta minuti, mister Cozza cambia tutto l’undici iniziale, dando spazio nel pacchetto arretrato a Narducci, Borghetti e Orchi e con una linea mediana formata da Romeo e Carbonaro sulle corsie laterali e Dorso e D’Alessandro nel mezzo. In attacco, D’Agostino si muove da trequartista con Marino e l’ultimo arrivato in casa giallorossa, Cruz di punta. Proprio D’Agostino è stato il mattatore della ripresa con una tripletta, mentre Cruz ha bagnato la sua prima gara col Catanzaro con due reti, mentre Corso ha chiuso il punteggio con la rete del 12-0. Non hanno preso parte al test amichevole gli argentini Ulloa e Bugatti, ancora fermi ai box. Subito dopo la gara, il rompete le righe per la squadra che avrà quarantottore di riposo. La ripresa degli allenamenti è in programma martedì, mentre giovedì le Aquile si sposteranno a Guardavalle per un nuovo test amichevole contro la locale squadra.

 

CATANZARO                                     12

CATANZARO “BERRETTI”             0

Marcatori: nel primo tempo, al 7’ Masini, 16’ e 19’ Fioretti, 23’ Quadri, 28’ e 30’ Carboni; nel secondo tempo 4’, 15’ e 22’ D’Agostino, 7’ e 12’ Cruz, 28’ Corso.

Catanzaro (3-4-1-2) primo tempo: Pisseri; Mariotti, Sirignano, Papasidero; Squillace, Quadri, Maisto, Fiore; Carboni; Fioretti, Masini.

Catanzaro (3-4-1-2) secondo tempo: Faraon; Narducci, Borghetti, Orchi; Romeo, Corso, D’Alessandro, Carbonaro; D’Agostino; Marino, Cruz. All. Cozza.

Catanzaro “berretti” (4-3-3) primo tempo: Faraon; Fulco, Foti, Pastore, Arcuri; Fulciniti, Fregola, Tozzo; Scolaro, Morello, Spagnolo.

Catanzaro “berretti” (4-3-3) secondo tempo: Cannizzaro; Foti, Tassoni, Pugliese, Voci; Tizzato, Fregola, Ferraro; Cirillo, Spagnolo, Pietramala. All. Spader.