Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Calcio: il punto dal ritiro del Catanzaro

Calcio: il punto dal ritiro del Catanzaro

 

Di seguito la nota della Società: Terz’ultima giornata di allenamenti in vista dell’esordio stagionale nella gara eliminatoria di Tim Cup. Prosegue quindi la preparazione della formazione giallorossa nel ritiro di Cittanova, che verrà lasciato,

per qualche giorno, sabato pomeriggio in occasione della partenza (in aereo) alla volta della Toscana per raggiungere Carrara. La giornata appena trascorsa ha registrato una doppia seduta piuttosto impegnativa, con tanto pallone nel menù odierno. In mattinata, dopo aver raggiunto lo stadio “Elvio Guida” di Polistena, la squadra è stata sottoposta ad robusta razione di lavoro tecnico-tattico. Riscaldamento iniziale agli ordini del prof. Rosario Scarfone, e poi una serie di esercitazioni tattiche undici contro zero, mentre un lavoro per reparti ha concluso la seduta. A parte si sono allenati Pisseri, Carbonaro e Pastore. Nel pomeriggio, sempre nell’impianto sportivo della vicina Polistena, mister Cozza ha fatto svolgere ai suoi ragazzi diverse partitelle a ranghi misti a campo ridotto, il tutto dopo un riscaldamento con palla a mano. I portieri si sono allenati col preparatore, La Serra. Lavoro differenziato per Pastore e Pisseri. All’allenamento ha presenziato, a bordo campo, il presidente Giuseppe Cosentino, che ha raggiunto lo stadio di Polistena per un saluto alla squadra ed al mister. 

 

La tabella di marcia di domani prevede una doppia seduta.

Sempre in giornata, la società Catanzaro calcio srl comunica di aver provveduto al tesseramento del giovane e promettente portiere Loris CANNIZZARO (classe ’95), aggregatosi nei giorni scorsi, e proveniente dal Valanidi.