Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro Calcio, Cozza: ''Mancosu è un ottimo elemento''

Catanzaro Calcio, Cozza: ''Mancosu è un ottimo elemento''

Di seguito nota stampa del Catanzaro: Prima di partire alla volta di Formia, sede del ritiro in cui la squadra preparerà la sfida di Fondi, il tecnico del Catanzaro Ciccio Cozza ha fatto alcune

precisazioni rispetto alle notizie apparse in questi giorni sulla stampa locale e relative ad un presunto interessamento del club giallorosso nei confronti dell’attaccante Mancosu della Vigor Lamezia:

“Domenica scorsa, in sala stampa, al termine del match, in seguito ad una precisa domanda di un cronista, ho solo espresso un’opinione, un elogio, come si fa tra addetti ai lavori, nei confronti di due giocatori importanti per la categoria, ovvero Sandomenico dell’Arzanese e Mancosu della Vigor Lamezia. Tutto qua!”.  “In sala stampa – sottolinea il tecnico Cozza -, come si può rilevare chiaramente anche dalle riprese televisive, ho soltanto dichiarato, ribadisco su precisa domanda dei giornalisti presenti, che Mancosu è un ottimo elemento, precisando che attualmente è legato contrattualmente alla Vigor Lamezia, squadra tra l’altro squadra in lizza col Catanzaro per il salto di categoria, e che pertanto non si pone alcuna questione rispetto ad un eventuale interessamento per l’immediato futuro. Certo, come sa bene chi fa calcio, le vie del mercato sono infinite, ma allo stato smentisco che il Catanzaro sia interessato all’acquisto di Mancosu. Sono davvero dispiaciuto che si sia ingenerata una polemica su quello che voleva essere un semplice apprezzamento sulle qualità del calciatore”.

Per quanto riguarda l’aspetto sportivo, è già iniziata in mattinata la marcia di avvicinamento al match in terra laziale che potrebberegalare un traguardo storico al club del presidente Giuseppe Cosentino. “Andremo a Fondi a giocarci la nostra partita, senza far calcoli, anche perché il nostro sogno è quello di agganciare ancora il primo posto”, ha detto il mister Cozza prima di salire sul pullman. C’è massima concentrazione tra i calciatori giallorossi e la voglia, come ha sottolineato il tecnico, “di chiudere il discorso promozione quanto prima, pur con qualche elemento acciaccato e infortunato”. Intorno alle 10, quindi, la comitiva giallorossa è salita sul pullman alla volta del quartier generale fissato a Formia (LT) ed esattamente al “Centro di preparazione olimpica”. Domattina è previsto l’allenamento di rifinitura che sarà anche l’occasione per valutare attentamente le condizioni del gruppo e di quei giocatori che sono usciti malconci domenica dal campo.Domenica, subito dopo pranzo, verrà raggiunto lo stadio di Fondi.

Al riguardo, il tecnico Francesco Cozza ha convocato per la trasferta in terra laziale i seguenti ventitré calciatori: MENGONI Riccardo, ACCURSI Salvatore, NARDUCCI Simone, SQUILLACE Tommaso, PAPASIDERO Michelangelo, GIAMPA’ Domenico, MARIOTTI Alessio, ESPOSITO Christian, SCERBO Luca, MANNONE Antonino, BUGATTI Federico Ezequiel, ROMEO Roberto, BRUZZESE Serafino, ULLOA Juan Martin, GIGLIOTTI Denny, CORSO Davide, CARBONI Salvatore, SIRIGNANO Ciro, MASINI Simone, SPAGNOLO Alberto, MAISTO Vincenzo, QUADRI Alberto e D’ANNA Simone.