Home / Sport Strillit / CATANZARO CALCIO / Catanzaro Calcio, mister Cozza ricorda Piermario Morosini: "Grande dolore veder morire dei ragazzi così"

Catanzaro Calcio, mister Cozza ricorda Piermario Morosini: "Grande dolore veder morire dei ragazzi così"

Di seguito la nota diffusa dall’ufficio stampa del Catanzaro Calcio: A seguito della comunicazione ricevuta dalla Figc di stop ai campionati per la tragica del calciatore Mario Morosini, la società 

Catanzaro calcio 2011 Srl rende noto che la partita interna contro l’Arzanese, originariamente in programma oggi pomeriggio, è RINVIATA A DATA DA DESTINARSI. Al riguardo, si aspettano notizie sulla data del recupero da parte degli organi calcistici competenti.

Il cordoglio del presidente Cosentino e del tecnico Cozza. Il presidente del Catanzaro calcio 2011 Srl, Giuseppe Cosentino, pur trovandosi all’estero per motivi professionali, una volta informato delle vicende di oggi pomeriggio, intende esprimere il dolore e la vicinanza, da parte del club giallorosso, alla famiglia di Mario Morosini e alla società A.S. Livorno calcio per un evento tragico che getta nell’angoscia l’intero movimento calcistico italiano.

La squadra ha appreso della notizia mentre era in ritiro al Benny Hotel di Catanzaro. Il tecnico Francesco Cozza, nell’immediatezza, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Non ci sono parole davanti a tragedie del genere. Credo che le visite mediche debbano essere fatte bene per rassicurarsi di ogni minima cosa. Quello di oggi, d’altronde, è il terzo caso nel giro di un mese dopo Muamba e Bovolenta. E sinceramente crea un gran dolore vedere dei ragazzi morire così”. Alla luce della decisione presa dalla Figc di stop alla giornata di campionato di questo fine settimana, la squadra riprenderà  gli allenamenti già  domattina, sul terreno di gioco del ‘Ceravolo’, per iniziare così la preparazione in vista della gara con la Paganese, in programma mercoledì 18 aprile.