Home / Sport Strillit / CALCIO A 5 / Calcio a 5 serie C1 – La corazzata Futsal Polistena sul campo del Mirto. Ecco la seconda giornata

Calcio a 5 serie C1 – La corazzata Futsal Polistena sul campo del Mirto. Ecco la seconda giornata

Quella di sabato è solo la seconda giornata di un campionato che si preannuncia lungo e incerto, ma senza dubbio propone già tante partite di assoluto interesse.

Innanzitutto il campo principale sarà quello di Mirto, dove il Futsal Polistena, reduce dal roboante successo dell’esordio contro la Sensation Profumerie, sarà impegnato in una delle trasferte più difficili della stagione contro una squadra solida ed esperta (e lo si è visto anche in quel di Amantea), che storicamente ha costruito gran parte delle sue fortune sul proprio campo.

Allo stesso tempo c’è grande attesa per la prima in casa del Bisignano Magic Games, dopo lo scossone che ad inizio settimana ha portato all’avvicendamento in panchina tra Pellegrino e il trainer campione di Calabria della scorsa stagione Barbuto. L’obiettivo di Gil e compagni è chiaramente uno solo, la vittoria, ma di fronte ci sarà un Kroton che arriverà alla Palestra Comunale di Bisignano con tutt’altra intenzione rispetto a quella di fare da vittima sacrificale.

Match alquanto insidiosi anche per LS Spadafora Games Traforo e Bovalino, secondo i pronostici le più accreditate outsider, insieme all’Enotria, per la conquista delle primissime posizioni di questa C1.

La formazione di mister Madeo, che dovrà aspettare fino all’ultimo per sciogliere i dubbi riguardanti l’impiego di Curia (alle prese con i postumi di una botta al tallone ricevuta nel corso del vittorioso match di sabato scorso contro la Roglianese), sarà di scena in trasferta contro il sorprendente Lamezia Soccer, che nella prima giornata ha dato del filo da torcere proprio al Bovalino, vedendosi addirittura sfuggire i tre punti a pochi minuti dal termine. Tra l’altro la società rossanese è ancora in attesa del transfer per poter utilizzare lo spagnolo Aragon, transfer che potrebbe arrivare in queste ore o al massimo nella prossima settimana.

Il già citato Bovalino, che nelle ultime ore ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Five Armignacca, invece dovrà vedersela contro il Polistena Calcio a 5 senza Foti, capitan Insana e Startari, ma sulle ali dell’entusiasmo per il buon pareggio di Cosenza e soprattutto per l’esordio in C1 davanti al pubblico amico.

Prima trasferta stagionale per l’Enotria Five Soccer, che dovrà fare massima attenzione a non sottovalutare i giovanissimi della Roglianese, alla prima in casa e perciò animati da importanti motivazioni di far bene e di mostrare i miglioramenti frutto del lavoro di questa settimana.

Si preannuncia un match combattuto quello tra Sensation Profumerie e Città di Cosenza: padroni di casa a caccia del riscatto dopo la preventivabile sconfitta contro la “corazzata” Futsal Polistena, ospiti che sognano il colpaccio esterno; stesso discorso per Maestrelli e Amantea, due formazioni vogliose di cancellare lo zero dalla casella dei punti fatti dopo i rispettivi passi falsi della prima giornata.

Fonte: calabriafutsal.it