Home / Sport Strillit / BASKET / Pallacanestro Viola rullo compressore, Lamezia ko

Pallacanestro Viola rullo compressore, Lamezia ko

Alla presenza di circa 600 spettatori, la Viola bagna il 2020 con un netto successo contro il Lamezia di coach Djukic nella partita giocata al Palacalafiore con il risultato di 107 a 59. Gara a senso unico, con qualche fiammata dei lametini in una partita dominata dai neroarancio.

 
Primo quarto che inizia con un importante break dei ragazzi di coach Moretti, che costruiscono un gap che sarà destinato ad aumentare durante l’arco di tutto il match, il finale del primo parziale recita: 26-9.
Nel secondo quarto la musica non cambia, con i reggini guidati da Viglianisi e un super Sebrek che volano fino al +28; il parziale termina: 28-17.
Nel terzo quarto i gialloblu, sospinti dal duo Panetta – Artus Lobera, giocano bene e provano a rimanere aggrappati alla Viola: 28-26.
Nell’ultimo mini-tempo i reggini spingono ancora sull’acceleratore e dilagano fino al +48 finale. Il parziale si  chiude sul: 25-7.
Da segnalare la prova di Ozolins tra le file neroarancio, costante presenza sotto le plance in entrambe le metà campo.
 
Troppo forte la Viola, la cui superiorità tecnica e fisica sta emergendo sempre più in questo campionato di C Silver.
 
Pallacanestro Viola – Basketball Lamezia: 107-59
 
Viola: Viglianisi 20, Centofanti 5, Barrile 13, Ouro Bagna 14, Sebrek 24, Pandolfi 16, Alampi 2, Ozolins 13. All. Moretti
Lamezia: Mascaro 2, Artus Lobera 16, Panetta 26, Bosone, Cilurzo, Giampà 8, Torcasio 2, Meliadò, Tahrahija 5. All. Djukic
Ora la Viola osserverà un turno di riposo, per poi tornare in campo a Catanzaro nel big match contro il Centro Basket il 19 Gennaio.