Home / Sport Strillit / BASKET / Viola – A Salerno si cerca l’impresa

Viola – A Salerno si cerca l’impresa

di Gianni Tripodi – Dopo la sconfitta subita domenica scorsa contro Costa d’Orlando tra le mura amiche, il team di coach Mecacci si prepara ad affrontare le ultime quattro giornate di campionato per provare ad agguantare il quarto posto. Questo pomeriggio alle 18 al PalaSilvestri la Viola affronterá Salerno, una delle squadre più attrezzate del girone che punta al salto di qualità.

Sono cinque i punti di distacco dalla quarta posizione in classifica occupata da Matera, ma i nero arancio dovranno anche guardarsi alle spalle per non farsi scavalcare dalla due squadre della capitale (LUIS e InPiu’ Broker) e da Napoli, tutte e tre affronteranno la Viola nella fase finale della stagione regolare.

Bisognerà reagire al ko subito contro Costa d’Orlando, ma non sarà affatto semplice. Salerno può vantare il secondo attacco del girone e nella gara d’andata fu l’unica squadra ad espugnare il PalaCalafiore. Fallucca e compagni non sono nelle migliori condizioni fisiche e servirà una vera e propria impresa per battere i campani. Palla a due alle 18.