Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – La Nuova Jolly campione provinciale under 18 a Reggio Calabria

Basket – La Nuova Jolly campione provinciale under 18 a Reggio Calabria

La tripla allo scadere di Dario La Rocca, porta alla ennesima Vittoria nell’ultima partita del girone provinciale confermando i Giovani di Coach Santambrogio Sergio  primi in classifica imbattuti, così  punisce la Lumaka di Lucio Laganà, che nonostante il continuo inseguire con Alti e bassi, nulla ha potuto contro i Campioni Provinciali della Nuova Jolly in sinergia con la Viola Basket.

Il play-guardia della Nuova Jolly ha avuto il coraggio e la sfrontatezza di prendersi il tiro decisivo, chiudendo un match molto combattuto fra le due compagini reggine con un punteggio molto alto che rende merito al lavoro svolto dai rispettivi Coach fin ad oggi. La lumaka era stata sconfitta nella gara di andata con uno scarto di 14 punti.

Partita incredibile quella giocata dal trascinatore play  Centofanti, che nonostante i continui monologhi, insieme a Bagnato, al classe 2002 Artuso,  al mitico Crupi, che ha giocato con dolore alla caviglia, al velocissimo Milli e al pilastro Morogallo, davanti ad un folto pubblico,  dopo un finale di gara giocato al cardiopalma riescono a portare a casa i 2 punti.

Finito il girone provinciale, i jollyni accederanno alla griglia play off contro catanzaro e cosenza.

Lumaka: Romeo 25, Palamara 14, lombardo 2, Ripepi 13, Celi, Tropiano, Iero 8, Marcianò, Canale 7, Manti 10, Azzarà 1, Viola 2- All. Geri Milo

Nuova Jolly: Centofanti 19, La Rocca 20, Milli, Bagnato 5, Morogallo 4, Artuso 18, Ianni, Crupi 19- All. Sant’Ambrogio Sergio