Home / Sport Strillit / BASKET / Viola – Calvani: “Prova difensiva eccellente contro una delle migliori squadre del campionato”
bty

Viola – Calvani: “Prova difensiva eccellente contro una delle migliori squadre del campionato”

di Gianni Tripodi – Le dichiarazioni di coach Marco Calvani al termine del match vinto dalla MetExtra al Pala Calafiore contro il Legnano Basket Knights (75-61).

Bellissima prova da parte della squadra, era un test estremamente difficile e non avevo moltissime convinzioni per il risultato finale di vincere la partita perché siamo tornati da Scafati dove la squadra aveva ottenuto la vittoria, ma non aveva espresso una buona pallacanestro. Avevamo conquistato due punti in un campo difficile, ma sia in attacco che in difesa eravamo stati ondivaghi e i miei giocatori non mi davano la certezza di solidità per affrontare una squadra come Legnano che secondo me è una delle squadre che esprime la migliore pallacanestro in questo campionato. Mi sono confidato con i dirigenti all’inizio della partita, mi dava timore che in settimana non siamo riusciti ad allenarci al meglio, sia per intensità che per qualità, Roberts ha fatto un solo allenamento, Baldassarre ne ha saltati due, Pacher ne ha saltati due, ma siamo stati comunque bravi, la squadra ha in serbatoio tanti mesi di lavoro e sono estremamente contento di questo. Nel terzo quarto abbiamo acquisito un vantaggio importante e forse ci siamo un po’ fermati, una prova difensiva eccellente da parte dei miei giocatori, abbiamo rischiato di perdere nella differenza canestri, ma alla fine è andata bene e l’abbiamo ribaltata.