Home / Sport Strillit / BASKET / Anche Cosenza dice ‘Si’ al Basket Giovanile

Anche Cosenza dice ‘Si’ al Basket Giovanile

Tantissimo basket giovanile nella domenica cestistica.
La Fip Calabria ed il Progetto Giovani si sono trasferiti a Cosenza dove registriamo il risultato della seconda giornata di gare.
La selezione “Yellow” che rappresenta la provincia di Reggio Calabria e Vibo Valentia si è imposta contro i “Blu” di Cosenza nella gara giocata tra i giovani atleti nati nel 2005 al PalaFerraro di Cosenza.
Gli atleti allenati da Euprepio Padula si sono imposti con il risultato di 48 a 27 contro i silani dei Coach Fiertler e Saccone.
Gli atleti hanno assistito successivamente alla gara di C Silver tra Bim Bum Basket Rende e Barbecue Vis grazie all’ospitalità del team silano.
La kèrmesse cosentina si è andata affiancare alla ricca giornata di basket giovanile a Reggio Calabria che ha visto scendere in campo le atlete del progetto in rosa della Dirigente Lucia Rossi che, nel pomeriggio domenicale hanno disputato un test amichevole con la selezione Pgs e Jumping e con le altre due Conferences dei 2005 del Progetto Giovani che si sono sfidate al Pianeta Viola (Vince la selezione di Reggio Città contro il raggruppamento catanzarese consolidando la vetta della classifica) prima di sostenere la massima realtà del basket calabrese,una Viola vincente nella sfida contro la capolista Casale Monferrato.