Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – Viola, Calvani: ‘Fondamentale vincere in casa. Qui si punta al collettivo’

Basket – Viola, Calvani: ‘Fondamentale vincere in casa. Qui si punta al collettivo’

Seconda vittoria in campionato per la Viola, ancora una volta davanti al pubblico di casa. La soddisfazione manifestata a fine gara da coach Calvani:

“Sono molto contento del risultato. In questo campionato devi assolutamente mantenere il pallino del risultato in casa e cercare di fare qualche colpo anche in trasferta. Ci abbiamo provato contro le due squadre che sono in testa alla classifica e non è andata bene, ma la strada che stiamo percorrendo è quella buona, vedo grande disponibilità, stasera abbiamo limitato il loro potenziale offensivo.

Un plauso ai ragazzi per la seconda parte di gara, sono stati veramente bravi. Il messaggio trasmesso ad ogni nostro giocatore è quello della massima disponibilità nei confronti della squadra, non puntiamo sul singolo, ma nel collettivo.

La squadra è nuova, due stranieri nuovi, l’allenatore nuovo, direi che tutto sommato le cose stanno andando bene, anche nell’analisi di quelle che sono state le due sconfitte, fermo restando che il sottoscritto non vuole perdere neppure giocando a palline in spiaggia”.