Home / Sport Strillit / BASKET / Viola, Calvani: “Non faremo mai un passo indietro di fronte a nessuno”

Viola, Calvani: “Non faremo mai un passo indietro di fronte a nessuno”

di Gianni Tripodi – In attesa di conoscere il calendario del campionato di A2 2017/2018 che sarà diramato a fine luglio, la Lega Nazionale Pallacanestro ha già comunicato la data in cui prenderà il via la nuova stagione, si riparte domenica primo ottobre. Nessun cambio di girone per la MetExtra Viola che è stata confermata in quello Ovest assieme a: NPC Rieti, Fortitudo Agrigento, Biella, Casale Monferrato, Cuore Basket Napoli, Basket Scafati, Eurobasket Roma, Virtus Roma, Ferentino, Latina Basket, Blu Basket Treviglio, Legnano Basket, Derthona Basket, Trapani e Mens Sana Siena.

Coach che campionato sarà?

Aspettiamo la fine del mercato per dirlo, rimaniamo in attesa che tutte le squadre completino il proprio roster, basta un giocatore per spostare gli equilibri e i tesseramenti saranno validi fino al venerdì antecedente la prima di campionato. Ci vorranno come sempre dalle sei/otto giornate e bisognerà quindi giocare tre/quattro partite in casa e tre/quattro partite in trasferta per capire quale sarà il livello del campionato.

Come lo affronterete?

Noi metteremo sempre il massimo impegno, non faremo mai un passo indietro di fronte a nessun avversario, giocheremo a testa alta contro chiunque. Chi vorrà vincere a Reggio dovrà dimostrare di essere migliore di noi, non molleremo mai né in casa e né in trasferta.

Manca meno di un mese ormai all’inizio della preparazione.

Appena inizieremo vorrei invitare i tifosi ad assistere ai nostri allenamenti, nel 99% dei casi saranno a porte aperte perché ho il piacere che i tifosi vedano quello che facciamo quotidianamente e che quindi arrivino la domenica a capire come prepariamo le partite e cosa facciamo durante la settimana. Quando sbaglieremo vorrei ricevere delle critiche perché ci aiuteranno a migliorare, quello che posso promettere è che faremo tutto il possibile per vincere più partite possibili.