Home / Sport Strillit / BASKET / Basket – La One Power & Gas Nuova Jolly brilla nella Capitale

Basket – La One Power & Gas Nuova Jolly brilla nella Capitale

Nuova Jolly “continentale”. I baby-neroarancio sono da pochi giorni rientrati in patria dopo aver preso parte al prestigioso torneo internazionale “In. To. Rome” che, nella Capitale, ha coinvolto ben 18 formazioni under 14 e 9 squadre under 12 per un totale di 27 società. A trionfare sono state rispettivamente Legnano ed Olimpia Roma. La Nuova Jolly ha disputato la competizione U14, tenutasi ad Ostia, con pochi ragazzi di categoria ed atri di uno anche due anni più piccoli. Un’occasione dunque per potersi confrontare contro squadre attrezzate, blasonate e con giocatori già formati fisicamente.

Ad onor di cronaca, la Nuova Jolly ha concluso il proprio torneo con due vittorie e due sconfitte, queste ultime arrivate con le gare disputate a distanza di poche ore l’una dall’altra senza possibilità di posticipo. La seconda delle due vittorie è invece arrivata al termine di una gara tiratissima e vinta dai reggini negli ultimi 30 secondi.

I ragazzi sono rimasti molto contenti dell’esperienza in terra laziale, all’interno di una kermesse dalla grande organizzazione e che ha offerto non solo un alto livello di gioco ma anche un importante momento di aggregazione tra gli astri nascenti del panorama cestistico europeo. È infatti da ricordare che le squadre provenivano non solo da praticamente tutta l’Italia ma anche da Malta, Ungheria e Georgia.

In ultimo, la società Lido Roma ha avanzato formale richiesta per l’inserimento dell’atleta Cristian Artuso, all’interno della propria selezione U15. Il giovanissimo reggino, potrebbe prendere parte ad un torneo che i laziali disputeranno dal 28 al 30 gennaio in Ungheria. La Nuova Jolly sta vagliando tutte le ipostesi ed a breve darà una risposta.